LIFE Vermeer

Descrizione progetto

Progetto europeo LIFE (LIFE16 ENV/IT/000167), con obiettivo lo sviluppo di una nuova piattaforma per la valutazione e la sostituzione di sostanze chimiche pericolose per l’uomo e per l’ambiente. Saranno sviluppati nuovi software (Sphera e ToxEraser) basati sull’estensione ed integrazione di strumenti gia’ esistenti come VEGA (piattaforma di modelli QSAR sviluppata da Kode insieme all’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”) e MerlinEXPO (applicazione per il calcolo dell’esposizione ambientale).

Kode è partner del progetto e si occupa in particolare della parte di sviluppo software sia di VEGA che dei nuovi strumenti che verranno prodotti all’interno del progetto.

Periodo di lavoro
2017 - 2021
Ente finanziatore
European Commission
Partners
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (Coordinator), Electricité de France SA, Institut Scientifique de Santé Publique, SC Sviluppo chimica S.p.A., Federal Institute for Risk Assessment, ANGEL CONSULTING SAS DI MATTEO ZANOTTI RUSSO & C, Institut National de l'Environnement industriel et des Risques e Facilia AB
Kode skills
Cheminformatics